venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteSalute in “rosa”: dal 22 al 28 aprile (H)Open Week: le iniziative...




Salute in “rosa”: dal 22 al 28 aprile (H)Open Week: le iniziative nell’Ospedale di Scandiano

bollino-rosa-ondaL’Ospedale di Scandiano aderisce all’Open week promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (ONDA).

In occasione di questa settimana di iniziative, e per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, l’Ospedale Cesare Magati di Scandiano, da anni premiato con i “Bollini rosa”, massimo riconoscimento conferito agli ospedali italiani per l’attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza femminile, organizza un incontro gratuito aperto alla popolazione sul tema “Gravidanza ed alimentazione” che si terrà il 27 Aprile dalle 09.00 alle 11.00 nella sala Biblioteca “Remo Lasagni” dell’ospedale di Scandiano nel quale relazionerà il Dott. Cerami Lillo Bruno Direttore del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale stesso.

“Migliorare l’accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l’informazione sulle diverse patologie femminili per garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra gli obbiettivi dei 248 ospedali con i Bollini Rosa”, spiega Francesca Merzagora, Presidente di Onda. “Per questo abbiamo accolto con soddisfazione l’istituzione della prima giornata dedicata alla salute della donna, organizzando un’iniziativa concreta ovvero raccogliendo l’adesione di 174 strutture che per una settimana in tutta Italia offriranno servizi gratuiti diagnostici, clinici e informativi per le patologie a maggior impatto femminile, epidemiologico e clinico”.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bollinirosa.it
















Ultime notizie