giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloGiovedì, alla Consolata di Sassuolo, prima serata di sensibilizzazione all’accoglienza





Giovedì, alla Consolata di Sassuolo, prima serata di sensibilizzazione all’accoglienza

Serata-accoglienzaL’accoglienza in famiglia è uno dei diritti fondamentali che l’intera società deve condividere, supportare e garantire ad ogni bambino e bambina. La campagna di sensibilizzazione parte con un invito molto forte ed attuale “PER UNA COMUNITA’ DI SERIE A: A come Accoglienza A come Affido” e vuole richiamare l’attenzione di tutti i cittadini a fare ognuno la propria parte anche nel campo sociale.

Così come in ambito sportivo una squadra di provincia può diventare “di serie A”, così anche le relazioni, le azioni di aiuto e la disponibilità all’accoglienza di un bambino che ha una famiglia in difficoltà, può portare il territorio nelle “zone alte” di quella classifica che promuove e fa emergere una nuova cultura dell’accoglienza dei bambini e dei ragazzi.

L’appuntamento è per giovedì 21 aprile 2016 alle ore 21.00 presso la sala S. Paolo della Parrocchia della Consolata in via SS.ma Consolata n.105, dove gli operatori dell’équipe affido del servizio sociale del distretto ceramico incontreranno le persone interessate o anche solo incuriosite da tale tematica.

Il Servizio Sociale Tutela Minori interverrà nelle serate prima di tutto per far conoscere gli operatori dedicati a tale progetto e poi, attraverso  sollecitazioni video e testimonianze di persone che accolgono, accoglieranno e raccoglieranno domande e riflessioni.

Successivamente sarà il Punto Informativo affido del Servizio Sociale Tutela Minori che incontrerà e indirizzerà alla formazione le persone che vorranno rendersi disponibili verso tale forma di accoglienza.
















Ultime notizie