giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDal 22 al 25 aprile a Fiorano Modenese è in programma il...





Dal 22 al 25 aprile a Fiorano Modenese è in programma il raduno degli ‘Ecovippari’

Fiorano-area-camperDa venerdì 22 aprile a lunedì 25 aprile 2016 è in programma il quarto raduno ‘Ecovippari’, (così si definiscono gli appassionati del camper Laika Ecovip), organizzato dal Camper Club di Fiorano Modenese, presso l’area attrezzata di via Cameazzo n. 6/A.

Dopo il primo raduno è stato un crescendo di adesioni e l’evento di Fiorano Modenese è sempre partecipato e rappresenta l’occasione per molti ‘ecovippari’ per ritrovarsi. Nei quattro giorni di raduno sono previste numerose attività per fare conoscere ai camperisti le peculiarità culturali, gastronomiche e industriali del nostro territorio.

Venerdì 22 aprile alle ore 20.30 i soci del Camper Club di Fiorano accolgono gli equipaggi nella nuova sede con una cena a base di tigelle e borlenghi.

Sabato 23 aprile, al mattino, chi lo desidera può provare l’emozione di un giro in Ferrari, per gli altri sarà comunque possibile scattare una bella foto ricordo vicino ai bolidi rossi che sosteranno in area camper.

Nel pomeriggio partenza  per il Castello di Spezzano (in bici, scooter o camper). Al castello i camperisti parteciperanno ad una visita guidata rievocativa, a cura dell’Accademia della Stravaganza di Fiorano Modenese oppure potranno scegliere di visitare il Museo della ceramica e la sezione multimediale ‘Manodopera’. Seguirà la cena nel salone del castello, in abiti d’epoca, immersi in una stupenda atmosfera rinascimentale, con accompagnamento musicale.

Domenica, per chi vuole, è in programma la visita al Parco Archeologico della Terramare di Montale Rangone, interessante sito preistorico e museo all’aperto adatto anche ai bambini.

E a pranzo porchetta, grigliata, patatine fritte e buon vino per allietare i palati. Il pomeriggio di domenica sarà dedicato alla pesca nel laghetto situato presso l’area oppure a piacevoli passeggiate in bicicletta o a piedi nei dintorni. Sarà anche possibile visitare la tomba di Ciro Menotti a Spezzano. La giornata si conclude con una ‘leggera’ carbonara, a seguire musica e balli per smaltire le calorie.

Lunedì mattina, infine, è in programma la visita facoltativa alla Galleria Ferrari di Maranello e al centro storico di Modena. E quindi il ritorno a casa.

Per informazioni: cell. 3482946822 (Tiziano) – e-mail: segreteria@camperclubfioranomodenese.it

Per tutta la durata della manifestazione verrà chiuso al transito anche il parcheggio antistante l’area camper, in via Ghiarella.

 
















Ultime notizie