venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaIl punto sui lavori pubblici a Spilamberto





Il punto sui lavori pubblici a Spilamberto

piazzale-montiProseguono i lavori e gli interventi sul territorio per la manutenzione delle strade, il decoro urbano e la messa in sicurezza degli edifici. Sono stati da poco ultimati alcuni lavori di manutenzione delle strade iniziati nel mese di dicembre e completati nelle settimane scorse grazie alle condizioni metereologiche favorevoli. In particolare, gli interventi hanno riguardato oltre 5.000 mq di asfalto e sono stati effettuati su: piazzale Monti; via Rimembranze; via san Vito (area artigianale); via San Vito; via Settecani – Cavidole e via Berlinguer.

Ricordiamo inoltre che si stanno ultimando i lavori delle opere di urbanizzazione all’interno del piano di lottizzazione S. Vito Ovest (II stralcio) che si concluderanno indicativamente a fine aprile.

Per quanto riguarda la manutenzione e la cura degli edifici pubblici si sono conclusi i lavori di rifacimento della copertura degli spogliatoi e della palestra del Centro sportivo 1° Maggio per un importo di circa 30.000 euro; sono in fase di ultimazione i lavori per la messa in sicurezza della Casa Protetta; l’importo ammonta a 90.000 euro. Successivamente è stato programmato un ulteriore intervento sugli impianti elettrici per circa 30.000 euro. I costi saranno suddivisi tra Comune di Spilamberto (50%), ASP (39%) e Comune di Castelnuovo Rangone (11%). Sono inoltre stati ultimati i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico, con la sostituzione dei corpi illuminanti, all’interno della palestra della scuola di San Vito per una spesa di circa 8.500 euro.

Infine l’impegno per l’eliminazione dell’amianto sul territorio: è stato rimosso l’amianto sulla copertura del centro sportivo di San Vito ed è stata rifatta la copertura per un costo indicativo di 11.000 euro; stanno per iniziare i lavori di sostituzione di parte della copertura nel canile comunale e la bonifica di una falda in amianto per circa 8.000 euro.

“Come promesso nel nostro programma di mandato – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Mandrioli – proseguiamo con i lavori per migliorare il decoro e la sicurezza del nostro paese con interventi su strade ed edifici pubblici a cui seguiranno anche nei prossimi mesi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul verde. Sappiamo che i lavori da fare sono tanti e che le risorse non sono illimitate ma continueremo ad impegnarci in questa direzione per fare di Spilamberto un paese sempre più bello e vivibile”.

 
















Ultime notizie