venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIl Sindaco Smeraldi sull’arresto dei rapinatori della gioielleria Galli





Il Sindaco Smeraldi sull’arresto dei rapinatori della gioielleria Galli

carabinieri_2002“E’ davvero con grande soddisfazione che oggi ci troviamo a commentare gli sviluppi che hanno portato all’arresto dei tre rapinatori che lo scorso 3 marzo avevano colpito la gioielleria Galli. Tutta Vignola è rimasta profondamente turbata da questo fatto di cronaca, sia perché avvenuto ai danni di una storica realtà vignolese, sia perché compiuto con una violenza del tutto immotivata ed inedita per il nostro territorio” – dichiara il primo cittadino di Vignola Mauro Smeraldi -.

“Il più sentito ringraziamento dell’amministrazione va ai Carabinieri della Tenenza di Vignola, della Compagnia di Sassuolo, del Comando provinciale di Modena e ai colleghi di Cisterna di Castello, nel Napoletano, che hanno permesso di consegnare alla giustizia in così breve tempo questi delinquenti. Il martellamento mediatico troppo spesso ci fa sentire in balia di questi fatti di cronaca, come se non ci fosse modo di fermare tali avvenimenti. Invece un risultato così brillante e così veloce da parte degli uomini dell’arma credo davvero dia l’idea della qualità con la quale lavorano gli operatori del comparto della sicurezza posti a tutela dei cittadini vignolesi.
A distanza di pochi giorni dalla notizia dell’avvenuta consegna alla giustizia dei presunti colpevoli del tentato omicidio di Luciano Pancaldi, ci troviamo nuovamente a rivolgere il nostro ringraziamento alle forze dell’ordine. Ed è un fatto, la sicurezza a Vignola funziona. Anche la riorganizzazione che stiamo portando avanti ha dato i suoi frutti: la sinergia da noi cercata tra Carabinieri, Polizia Municipale e Carabinieri in congedo volontari è la strada giusta per permettere ad ognuno di questi soggetti di svolgere al meglio la propria parte, nel rispetto delle evidenti differenze di ambiti e competenze. Il nostro compito come amministratori è quello di proseguire lungo due linee importanti. Da un lato dobbiamo vigilare sul percorso intrapreso di riorganizzazione del Corpo di Polizia Municipale, perché vengano raggiunti gli obiettivi fissati d’accordo con gli altri Sindaci. Dall’altro dobbiamo tenere alta l’attenzione sulla salvaguardia e il potenziamento della nostra Tenenza dei Carabinieri. Già lo scorso anno avevamo sbloccato gli alloggi che avrebbero permesso l’arrivo a Vignola di nuovi militari, ora – conclude Smeraldi – dobbiamo insistere perché tale numero venga ulteriormente potenziato”.
















Ultime notizie