venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaUn fraintendimento alla base del grave episodio di sangue di ieri sera...




Un fraintendimento alla base del grave episodio di sangue di ieri sera a Correggio

Carabinieri 01Si trovavano all’interno della stazione delle corriere prendendosi in giro reciprocamente in maniera del tutto scherzosa. Tuttavia un epiteto scherzoso rivolto da un ragazzo pakistano all’amico marocchino e stato mal interpretato da altro cittadino tunisino, estraneo alla comitiva di amici, che si trovava seduto su una panchina con la fidanzata poco lontano. Quest’ultimo ha quindi estratto un coltello, con lama di 10 cm, avvicinandosi minacciosamente verso il giovane pakistano. Il fratello di questi, intervenuto in sua difesa, si è quindi beccato un fendente al collo con l’aggressore che si dava alla fuga. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri della Stazione di Correggio che, dopo aver assicurato i soccorsi al ferito, avviavano le ricerche del fuggitivo. Una fuga terminata presso l’Ospedale di Reggio Emilia dove lo stesso aggressore si era nel frattempo recato a seguito di ferite da taglio alla mano e dove raggiunto dai militari correggesi, all’atto delle dimissioni, veniva arrestato con l’accusa di tentato omicidio e ristretto a disposizione della procura reggiana.

Si tratta di un 27enne cittadino tunisino abitante in provincia di Modena, ora condotto in carcere. Durante le indagini i carabinieri correggesi hanno anche rinvenuto e sequestrato io coltello risultato essere lungo 20 cm di cui 10 di lama. Il ferito, un cittadino pakistano 22enne abitante a Campagnola Emilia, si trova ora ricoverato presso l’ospedale di Reggio Emilia per ferita da taglio a carico del padiglione auricolare destro e della regione cervicale postero laterale, le sue condizioni sono serie ma non versa in pericolo di vita. Ferite da taglio ala mano per il tunisino che se la “caverà” con 20 giorni di prognosi.

Il grave episodio è avvenuto ieri poco dopo le 19,00 nel piazzale 2 Agosto del comune di Correggio dove, a seguito di più segnalazioni giunte al 112, intervenivano i Carabinieri di Correggio accertando che un giovane pakistano era stato accoltellato da uno sconosciuto nordafricano. Dopo aver accertato i fatti e garantito i soccorsi al ferito i Carabinieri di Correggio avviavano le ricerche dell’aggressore che rintracciato al nosocomio dell’Ospedale del capoluogo reggiano, dove si era nel frattempo recato, veniva arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

 
















Ultime notizie