venerdรฌ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiFIlt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Fna, Faisa/Cisal Modena: alta adesione allo sciopero Seta di...





FIlt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Fna, Faisa/Cisal Modena: alta adesione allo sciopero Seta di oggi

mezzo-seta“Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico di oggi indetto a Modena per l’intera giornata dai sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Fna, Faisa/Cisal. Nella prima fascia oraria che va dalle ore 8.30 alle 12.30, l’adesione รจ infatti oltre il 95% con punte del 100% in alcuni depositi della provincia” – lo rendono noto gli stessi Sindacati.

“Durante il presidio, il presidente Seta Bulgarelli ha chiesto un incontro ai sindacati. I sindacalisti – prosegue la nota – si sono resi disponibili subito ad ascoltare quanto lo stesso doveva comunicare ed รจ stato fatto un breve incontro.

Presente oltre a Bulgarelli, il Dg Badalotti, entrambi hanno comunicato che la stessa Seta chiede un piattaforma rivendicativa, ma non sono disponibili ad un tavolo negoziale.

Questa ultima dichiarazione ha lasciato interdetti i sindacati, poichรฉ sono oltre 4 mesi che sono noti all’azienda i punti delle rivendicazioni, quali vivibilitร  dei turni, sicurezza mezzi aziendali per cittadini ed autisti, salario nuovo assunti.

Inoltre le organizzazioni sindacali si sono dichiarate disponibili a un confronto stringente dalla fine dello sciopero. Di fronte a questa proposta, le delegazione aziendale ha reagito in maniera difforme, dove Bulgarelli si รจ reso disponibile, mentre Badalotti non si รจ reso disponibile. Al momento non c’รจ posizione ufficiale dell’azienda” – conclude la nota diย Filt/Cgil Fit/Cisl Uiltrasporti Ugl/Fna Faisa/Cisal Modena secondo i qualiย “Seta ha perso un’occasione per dialogare e confrontarsi con i sindacati”.

 

 

 
















Ultime notizie