giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaPartono a Vignola i lavori Hera per il completamento del rinnovo della...





Partono a Vignola i lavori Hera per il completamento del rinnovo della rete idrica

lavori_rete_idrica_heraCominceranno l’11 aprile i lavori conclusivi per il potenziamento della rete idrica di Vignola.

L’intervento, richiesto dall’Amministrazione comunale, si inserisce in un quadro più ampio di riqualificazione della rete, le cui prime fasi sono state realizzate nel 2013 e nel 2015, volto a potenziare e migliorare la distribuzione dell’acqua nella città.

Le operazioni in programma per le prossime settimane prevedono la sostituzione di un tratto di tubatura lungo oltre 500 metri con una condotta in grado di garantire una portata maggiore, passando dagli attuali 8 ai 25 cm di diametro del nuovo tubo in pvc.

Contestualmente verranno sostituite anche tutti i collegamenti alle utenze interessate, tra le quali alcune particolarmente sensibili, come la Scuola dell’Infanzia Andersen e il plesso che ospita le Scuole dell’Infanzia Potter e Mandelli, le Scuole Primarie Barozzi e le sezioni distaccate delle Secondarie Levi. I lavori infatti interesseranno via Libertà, nell’area compresa tra le intersezioni con via Garavini e la rotatoria di via Tavoni.

Durante lo svolgimento dei lavori il traffico verrà gestito con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e le temporanee interruzioni di servizio saranno tempestivamente comunicate a tutti gli utenti.

L’investimento economico a carico di Hera per l’intervento nel suo complesso ammonta a oltre 300.000 euro, di cui 130.000 solo per questo terzo e ultimo stralcio.
















Ultime notizie