giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroVenerdì 8 aprile a Nonantola incontro su donne e mercato del lavoro





Venerdì 8 aprile a Nonantola incontro su donne e mercato del lavoro

lavoro_1L’occupazione femminile, le novità introdotte con il Jobs act e le opportunità offerte dal mercato del lavoro sono i temi al centro dell’incontro in programma a Nonantola, venerdì 8 aprile, dalle ore 18 alle 20, nella sala Sighinolfi in via del Macello (a fianco della Torre dei Bolognesi).

L’iniziativa fa parte degli incontri promossi dalla Consigliera di parità della Provincia Barbara Maiani, nell’ambito delle competenze in materia di antidiscriminazione,  rilevazione degli squilibri di genere e promozione delle pari opportunità dei lavoratori e delle lavoratrici, in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Sorbara e il Centro documentazione donna.

All’appuntamento intervengono, oltre a Maiani,  Maurizia Rebecchi, presidente dell’Unione, Caterina Liotti del Centro documentazione donna, Francesco Baruffi di Democenter, ed Eugenia Bergamaschi, del comitato Imprenditoria femminile della Camera di commercio di Modena.

Saranno presenti anche imprenditrici e lavoratrici del territorio che illustreranno le proprie esperienze.

«Gli incontri – sottolinea Maiani – sono  rivolti alle lavoratrici, alle donne occupate e disoccupate, ai rappresentanti sindacali, delle associazioni e delle istituzioni per favorire una politica di uguaglianza tra uomini e donne, capace  di offrire maggiori opportunità e una migliore  partecipazione economica delle donne nel mercato del lavoro».

Dopo l’appuntamento di Nonantola, il calendario prosegue  a  Spilamberto, martedì 12 Aprile allo spazio eventi Famigli per l’Unione Terre di castelli.

 
















Ultime notizie