venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCavriago: Biondini e Adjapong hanno incontrato la Junior TIM Cup tra selfie...





Cavriago: Biondini e Adjapong hanno incontrato la Junior TIM Cup tra selfie ed emozioni

Junior-TIM-Cup-Sassuolo_DSC6785Selfie e calci al pallone. Oggi i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A – hanno incontrato Davide Biondini e Claud Adjapong dell’U.S. Sassuolo Calcio al Teatro Parrocchiale “Gran Pino” presso l’Oratorio San Nicolò di Cavriago.

Davide Biondini: “L’oratorio è l’ambiente ideale per crescere. Terreno fertile per educare ai valori dello sport e alla vita. Il calcio deve essere un gioco che è sempre più bello se si fa insieme accentando le diversità degli altri e aiutando chi è in difficoltà. Questo è il gol più bello da realizzare”.

Claud Adjapong: “Sono molto contento di essere qui oggi. A pochi chilometri da Sassuolo dove sono cresciuto. Per me è un onore essere cresciuto nel Sassuolo ed oggi è un orgoglio essere il primo sassolese ad aver esordito con la maglia nero-verde in Serie A TIM. Spero che tanti ragazzi possano esaudire il loro sogno come è accaduto a me, qualunque esso sia”.

Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta ai rappresentanti dell’U.S. Sassuolo Calcio e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per giocare insieme ai loro beniamini. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi. Inoltre durante l’incontro è stato presentato il progetto oratoriale Pratina che da alcuni anni divulga sul territorio i valori educativi  espressi anche dalla Junior TIM Cup.

Tra pochi giorni la Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Reggio Emilia, nel pre-partita di Sassuolo-Genoa, quando le squadre dell’Oratorio S. Faustino e dell’Oratorio Sant’Egidio Eia si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti del Mapei Stadium – Città del Tricolore.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it.
















Ultime notizie