martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSabato, al Centro Famiglie: “Nuovi padri per nuove famiglie”, il ruolo del...





Sabato, al Centro Famiglie: “Nuovi padri per nuove famiglie”, il ruolo del padre nell’esperienza adottiva

NuoviPadriSabato prossimo, 2 aprile  alle ore 16.00, al Centro per le Famiglie di Sassuolo in via Caduti sul Lavoro n. 24, si terrà un incontro dal titolo “Nuovi padri per nuove famiglie” incentrato sul ruolo del padre nell’esperienza adottiva.

L’incontro fa parte del progetto “Adozione a Merenda” che il Servizio Sociale Tutela Minori oramai da anni organizza  con il Centro per le Famiglie di Sassuolo; tale iniziativa raccoglie sia le famiglie che hanno già adottato che quelle coppie che si stanno preparando al fine di sostenere e creare una rete solida intorno al progetto adottivo che sappiamo essere ricco di soddisfazioni ma anche bisognoso di tanto lavoro e attenzione.

Il dott. Antonio D’Andrea, psicologo e psicoterapeuta presso il Centro di Salute Mentale di Formia, specializzato in terapia familiare, condurrà l’incontro presentando le sua riflessioni sulla figura paterna nella famiglia adottiva, approfondendo il percorso che il padre adottivo deve compiere per parlare del padre biologico. Tale tematica rientra nel più ampio percorso del racconto della storia di vita del figlio adottato che deve essere condotto alimentandone la curiosità in un’ ottica di ricostruzione della fiducia.

Ogni nucleo familiare che si sente chiamato da questi contenuti è invitato all’incontro; non occorre iscriversi.

 
















Ultime notizie