giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaFranco Battiato trionfa al Valli... anche senza Alice




Franco Battiato trionfa al Valli… anche senza Alice

BattiatoDoveva essere il ritorno a Reggio della forlivese Carla Bissi, in arte Alice, e invece un fastidioso stato influenzale l’ha costretta a dare forfait all’ultimo minuto, lasciando il monopolio dell’intero concerto al maestro Franco Battiato.

Il sold out dello storico Teatro Valli ha comunque confermato l’affetto del pubblico reggiano nei confronti della sua arte e delle sue canzoni storiche. Accompagnato dalla Ensamble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli, il Maestro siciliano ha dato sfoggio del suo repertorio più popolare già dal primo brano in scaletta “L’era del Cinghiale Bianco” per poi via via approdare a “No time no space”, “La cura”, “Summer on a solitary beach”, “Centro di gravità permantente” fino ai “Treni di Tozeur” storico brano presentato all’Eurofestival del 1984 appunto insieme ad Alice e che si classificò al quinto posto della classifica generale.

Battiato2

Ancora diverse date in programma (quasi tutte sold out) prima della conclusione del tour: stasera e domani a Bologna (Europauditorium), il 2 Aprile a Santa Croce sull’Arno, il 4 e 5 a Catania, il 7 e l’8 a Palermo. E poi la trance estiva del Tour che vedrà la coppia in scena il 15 Luglio a Milano, il 17 Luglio a Roma, il 20 Luglio a Firenze, il 22 Luglio a Mantova e il 31 Luglio a Taormina.

 
















Ultime notizie