sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: Vivicittà porta in piazza la Champions League





Reggio Emilia: Vivicittà porta in piazza la Champions League

Womens-Champions-Re-Con Vivicittà la UEFA Women’s Champions League arriva in centro a Reggio Emilia. Sabato 2 aprile a partire dalle 15:00 in piazza Martiri del 7 Luglio si comincerà a respirare l’atmosfera della Finale femminile che si disputerà il 26 maggio allo stadio “Città del Tricolore”. In attesa dell’evento la prestigiosa Coppa verrà esposta nel centro della piazza a cornice di tutte le iniziative del sabato di “Aspettando Vivicittà”.

Dalle 15 alle 19 il settore giovanile e scolastico della FIGC coinvolgerà ragazzi e ragazze con iniziative e sfide calcistiche. Dalle 16.30 alle 18.30 Uisp e Ausl presiederanno l’area dedicata a prevenzione e salute con il progetto A.F.A. (Attività Fisica Adattata) e la prova gratuita di glicemia e pressione. Seguiranno dimostrazioni di ginnastica dolce per tutte le età e la prova del Km in Salute per conoscere la giusta velocità per camminare guadagnando salute.

Bambini e ragazzi potranno cimentarsi con i giochi di una volta grazie agli operatori Uisp della Lega Giochi Tradizionali. Quest’anno anche la Casina dei Bimbi Onlus partecipa a Vivicittà con narrazioni e giochi per i più piccoli e un premio speciale destinato alle classi vincitrici del Trofeo Scuole.

Movimento e libertà sono il leitmotiv della manifestazione e propone a tutti un gioco per scoprire la città camminando grazie all’App gratuita MuoviRE (disponibile per sistemi operativi Apple e Android).

Concluderanno il pomeriggio le esibizioni di danza e gli spettacoli a cura delle associazioni sportive reggiane. La festa proseguirà domenica mattina alle ore 10.00 con la partenza della camminata non competitiva sui percorsi di 1,8 – 3,5 – 8 – 12 km e la corsa competitiva internazionale sui 12 km. Per iscriversi è sufficiente effettuare l’iscrizione al costo di €2,50 recandosi in Uisp o scrivendo a info@tricoloresportmarathon.it. E’ possibile iscriversi anche la mattina della gara fino alle 9.30 al costo di €5,00

 

Tutti gli aggiornamenti sul programma e le iniziative si trovano sul sito Uisp e sulla Facebook di Vivicittà Reggio Emilia. Per informazioni e iscrizioni: Uisp Reggio Emilia, tel. 0522 267211 – eventi@tricoloresportmarathon.it. www.uisp.it/reggioemilia.
















Ultime notizie