giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiLa scuola M. Fanti di Carpi agli Anter Green Awards





La scuola M. Fanti di Carpi agli Anter Green Awards

Grande soddisfazione per la scuola primaria Manfredo Fanti di Carpi: la poesia degli alunni delle classi quinte è in nomination agli Anter Green Awards, il prestigioso premio indetto dall’associazione no profit Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) che si batte per diffondere la cultura dell’energia pulita da fonti rinnovabili. Proprio la tutela ambientale è il tema della poesia, selezionata tra centinaia di elaborati provenienti dalle oltre 600 scuole di tutta Italia coinvolte nel Progetto “Il sole in classe”, realizzato da Anter per sensibilizzare i più piccoli alla conoscenza e al corretto utilizzo delle energie rinnovabili, diffondendo uno stile di vita eco-sostenibile.

In totale, sono stati coinvolti 68mila alunni. Oltre alla poesia degli alunni delle Fanti, ne sono state selezionate altre tre, scritte dagli alunni di altre scuole italiane: la cerimonia di premiazione si terrà questa domenica, 20 marzo, al Parco Cinecittà World di Roma, dove sarà presente una delegazione della scuola carpigiana.

Una giuria sceglierà la poesia ritenuta più fantasiosa e meglio aderente al progetto: la scuola vincitrice verrà premiata con una fornitura di energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili, grazie alla sensibilità di NWG Energia, main sponsor dell’evento.

 
















Ultime notizie