mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAperte le iscrizioni a Vivicittà 2016





Aperte le iscrizioni a Vivicittà 2016

vivicitta-2016Ancora entusiasti per il successo del 2015 che ha portato in piazza oltre 5.000 persone, Uisp e Tricolore Sport Marathon Asd sono pronti a regalare ai reggiani una nuova edizione di Vivicittà, la manifestazione Uisp attesa per il prossimo 3 aprile in piazza Martiri del 7 Luglio.

Il programma di Vivicittà si divide in due nel fine settimana. Sabato pomeriggio sarà il momento dei giochi e delle esibizioni a cura di Uisp in piazza Martiri dove sarà protagonista anche la UEFA Women’s Champions League con iniziative per i ragazzi e le ragazze in attesa della finale del 26 maggio. La vera festa è attesa per la domenica mattina. Ritrovo alle 9:00 per la camminata non competitiva (1,8 – 3,5 – 8 – 12 Km) e la gara competitiva sulla distanza di 12 km con partenza per tutti alle ore 10:00.

La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione, che è possibile effettuare negli uffici del Comitato UISP in via Tamburini, fino al giorno della gara.

 

A Reggio Emilia i protagonisti della grande festa “a piedi” saranno come al solito i bambini e le famiglie con la sfilata del Trofeo delle Scuole, che mette in palio premi informatici e tecnologici messi a disposizione dagli sponsor e il premio Casina dei Bimbi Onlus per la realizzazione dello spettacolo teatrale #CompagniadellaCasina.

Riflettori accesi anche sugli atleti, in gara con una classifica nazionale compensata che si svolge nelle piazze e nei penitenziari di tutta Italia, e che lo scorso anno ha visto Barbara Bressi e Isabella Morini salire sul podio nazionale rispettivamente al primo e secondo posto.

Vivicittà è sport ma anche impegno sociale. Nel 2016 la corsa per tutti sceglie l’hashtag #LiberiDiMuoversi e destina la raccolta fondi della manifestazione all’emergenza Siria, perseguendo un obiettivo che è da sempre parte della mission di Uisp: garantire il diritto al gioco ai bambini, qualunque sia la loro condizione.

Tutti gli aggiornamenti sul programma e le iniziative si trovano sul sito Uisp e sulla Facebook di Vivicittà Reggio Emilia. Per informazioni e iscrizioni: Uisp Reggio Emilia, tel. 0522 267211 – eventi@tricoloresportmarathon.it. www.uisp.it/reggioemilia.

 
















Ultime notizie