giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGli “imbullonati”: l’Agenzia delle Entrate spiega novità e vantaggi per le imprese





Gli “imbullonati”: l’Agenzia delle Entrate spiega novità e vantaggi per le imprese

agenzia_entrateUn video dedicato e una serie di incontri con le categorie professionali. Questi gli interventi previsti dall’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna sul tema degli “imbullonati”: si tratta di impianti necessari al processo produttivo, come ad esempio turbine e pannelli delle centrali elettriche, carri-ponte dei capannoni industriali.  Con la legge di stabilità 2016, questo tipo di impianti non concorre più alla formazione della base imponibile, specificamente per quanto riguarda i tributi locali (IMU).

Cosa fare.  Per i fabbricati già accatastati, è possibile presentare una denuncia di variazione catastale (il cosiddetto “DOCFA”) tramite un professionista. Per le dichiarazioni presentate entro il 15 giugno 2016, la legge prevede che gli effetti fiscali siano validi già dal 1° gennaio 2016.

Gli interventi in Emilia-Romagna. In onda domani, all’interno del programma Aria pulita su 7Gold, con inizio alle 8.20, un video informativo dedicato agli “imbullonati”. Sono in programma, inoltre, diversi seminari organizzati in collaborazione con le categorie professionali. Sempre domani il primo appuntamento a Bologna, presso la Direzione regionale Emilia-Romagna, a partire dalle ore 10.

date-incontri
















Ultime notizie