venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFesta delle Palme in centro storico a Formigine




Festa delle Palme in centro storico a Formigine

fili-senza-tempoSi svolgerà sabato 19 e domenica 20 marzo, in centro storico a Formigine, la “Festa delle Palme”, la manifestazione promossa da ProForm con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che propone mostre d’arte, mercatini di artigianato, bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni, giochi di strada, musica e un parco giochi per bambini in Piazza Italia. Prevista anche l’apertura straordinaria dei negozi.

Eventi nell’evento, sia sabato che domenica, si terrà al Castello “Fili senza tempo”, mostra mercato di ricamo, punto croce, cucito creativo. Un suggestivo incontro tra blogger, note designer di ricamo e semplici appassionate di creatività, all’interno di un vero e proprio salone del ricamo che si sta affermando sempre di più nel panorama nazionale, organizzato da Tania Santarelli.

Inoltre, sabato alle 21 la Division Band terrà un concerto all’Auditorium Spira mirabilis tra i suoni e le suggestive emozioni dei brani che hanno coronato il grande successo dei Pink Floyd.

Particolarmente ricco poi il programma di domenica: alle Loggette degustazione dei prodotti del territorio, in piazza Calcagnini esposizione dei carri mascherati dell’Associazione san Gaetano, Corlo e Magreta, in via san Francesco esposizione del Gruppo Artisti Formiginesi, in via Piave esposizione di auto, in via Fiume laboratori per grandi e piccini per decorare le uova. Alle 17 il clou in piazza Calcagnini con l’apertura di un uovo di Pasqua gigante in collaborazione con l’associazione san Gaetano e in via san Francesco musica dal vivo con New Golden Band.

“Dopo il successo nello scorso fine settimana di Castello in Fiore – affermano il Vicesindaco con delega al coordinamento eventi Antonietta Vastola e l’Assessore alle Attività Produttive Corrado Bizzini – Il nostro centro storico e le nostre eccellenze architettoniche, culturali e produttive avranno modo di farsi apprezzare ancora una volta, salutando l’arrivo della bella stagione”.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma nei due giorni, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.

 
















Ultime notizie