venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoVenerdì musicali a Fiorano Modenese: tributo all’Irlanda





Venerdì musicali a Fiorano Modenese: tributo all’Irlanda

cornerbar-trioIn prossimità della festa di san Patrizio, protettore d’Irlanda, venerdì 18 marzo 2016 alle ore 21.00, al Teatro Astoria di Fiorano Modenese si esibisce il gruppo irlandese ‘CornerBar Trio’.

Il concerto è organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia (sede di Modena), nell’ambito del programma dei ‘Venerdì musicali di fiorano’, secondo la formula del biglietto ‘fai da te’, ossia lo spettatore al termine dello spettacolo potrà lasciare un’offerta per gli artisti di zero, due, cinque, dieci euro secondo possibilità, responsabilità e gradimento.

Il CornerBarTrio, composto da Mick Heffernan (chitarra, flauto, whistles), Brian McGillicuddy (banjo, mandolino, whistles, voce) e Eoin Verling (fisarmonica, voce), nasce a Cork dieci anni fa dalla comune passione dei componenti per la musica irlandese tradizionale. Si sono esibiti molte volte fuori dall’Irlanda, in tutti i principali Festival dedicati alla musica irlandese in Europa e negli Stati Uniti. Il nome della band si ispira a quello di un locale del West Cork, ‘The Corner Bar’ dove il gruppo tutt’ora si esibisce regolarmente.

 
















Ultime notizie