sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuoto: Gran Premio Esordienti 2016, le Finali Individuali di Cervia





Nuoto: Gran Premio Esordienti 2016, le Finali Individuali di Cervia

KlementL’originale denominazione Gran Premio esordienti  che nasconde Il campionato regionale riservato alle categorie A e B è stato come sempre molto bolognese. Un rossoblu comunque tinteggiato di giallo.

Per Nuotatori Modenesi  a trazione femminile, rientra con la classifica migliore dei nostri team  tra le es.A (6°)e con i titoli di Klarissa Klement tra gli es.A.  che abbina i successi  nei  50 ai 100 stile libero ai podi di 200 sl e 100 dorso. Per la categoria  es. B Sofia Casarotti nella rana vince i 100 poi l’ argento nei  50.

RamettaCollegate tra i categoria,  l’Olimpia Vignola con Riccardo Cantelmo e Caterina Trenti  incassa due argenti  nei 100 farfalla, mentre il Nuoto Club Sassuolo sfodera tra gli es.B2  Antonello Mottola  al titolo nei 50 stile e farfalla e argento sulla doppia distanza. La Pronuoto Modena è  la sola staffetta geminiana  a podio. La 4×50 con  Simone Cadalora, Leonardo  Ronchetti, Alessandro  Panzani e Alex Berni che individualmente è secondo nei 100 misti, centra l’argento nella mista e il bronzo nello stile libero.

Gli Amici del nuoto Vvff raccolgono  il doppio titolo A1 di Emanuele Rametta  nei 100 e 200 dorso sul cui podio sale assieme a Andrea Richiusa bronzo per la  Sea Sub Mo. Per il team fiammato anche il podio di Marco Franchini nei 200 farfalla A1.

RichiusaSi arriva alle sfumature gialloblu nei successi del team President Bologna. L’Ondablu di Formigine fornisce alla formidabile armada un gruppo di notevole spessore che contribuisce in modo determinante al successo nella classifica  es.A femminile e B maschile.  Chiara Fontana (es.A2) vince 6 prove su 6 in cui è scesa in gara, ma è  il gruppo che promette bene.  Oro per Giulia Zambelli (A1) nei 100-200 misti, 100-200 farfalla, Alessandro Bellei (B1) nei 50-100 rana, Giorgia Zaccaria (A2) nei 100 dorso, Carlo Alberto Baraldi (B1) nei 100 farfalla. Ma oltre ai vincitori, saliti sul podio anche in altre gare, sono andati a medaglia: Ines Djebali, Erica Girotti, Michele Leprai, Asia Venturelli, Elena Vincenzi, senza contare altre due vittorie di squadra con le staffette 4×100 stile e mista nella Categoria Esordienti A femmine.  Che dire.. bel  gruppo.

Immagini (dall’alto al basso): Klement – Rametta e Richiusa
















Ultime notizie