giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSportCastelvetro Volley campione provinciale Fipav U14





Castelvetro Volley campione provinciale Fipav U14

Cvetro-camp16Impresa del Volley Castelvetro che nella gara di ritorno della finale contro la Liu Jo di Modena, ribalta il risultato e nel torneo under 14 femminile si laurea campione provinciale FIPAV.

La  palestra “G. Morandi” di Castelvetro gremita da oltre 300 spettatori è stata l’arena di  una delle migliori partite che il volley femminile giovanile abbia offerto nella stagione in corso.  Le castelvetresi di Simone Gualdi sono partite decise con la chiara esigenza di dover ribaltare il 3 a 1 della partita di andata a Modena e con tanto cuore, Castelvetro si aggiudica il 1° set senza soffrire troppo 25 a 19. Nel 2° set  la Liu Jo pare ritrovare il bandolo della matassa e fino al 19 pari se la gioca, cedendo però di nuovo alle bianco-rosso-blu che ritrovano l’occhio di tigre  e chiudono 25 a 20.  Il 3° set risultava a questo punto determinante per entrambe le formazioni: alla Liu Jo per rientrare in partita e al Volley Castelvetro  per chiudere il conto e conquistare il titolo.

Con la determinazione e la grinta che le aveva permesso di superare in semifinale l’Anderlini Modena, anche grazie ad alcune scelte tattiche azzeccate, le ragazze di mister Gualdi hanno sfoderato un parziale entusiasmante centrando anche  il 3°  set.  Il 25 a 20  registrato dopo due ore di gioco entusiamante, il Volley Castelvetro si fregia del titolo di campione provinciale.

Alla fine di una partita più lunga di quanto mostri il risultato, alla Liu Jo sconfitta come al Castelvetro è andato l’applauso di tutti gli appassionati per aver regalato un pomeriggio di grandi emozioni. Il  Presidente Mauro Bortolotti, soddisfatto e orgoglioso della “squadra di alto livello composta da ragazze locali e allenate da uno dei migliori staff tecnici del territorio regionale”, ha voluto ringraziare tutti dando appuntamento al proseguo di stagione che la vedrà impegnata, come rappresentante della volleyland modenese, nell’avventura dei campionati regionali di categoria.
















Ultime notizie