giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaStefano Bollani e Valentina Cenni mercoledì al Duse di Bologna




Stefano Bollani e Valentina Cenni mercoledì al Duse di Bologna

AzzurraprimaveraIl pianista jazz, Stefano Bollani sarà in scena il 16 marzo al Teatro Duse di Bologna in veste di autore teatrale e attore in La regina Dada, scritto a quattro mani con Valentina Cenni, attrice e danzatrice. Uno spettacolo in cui la drammaturgia si fonde con la musica per provare a esplorare i territori della creatività, sfuggendo al senso comune e alle rigide convenzioni umane, al di fuori della spirale del tempo.

“È la storia di due persone che tentano di trovare un modo di comunicare – spiega Bollani – e lo fanno attraverso al musica. Vorrebbero fare a meno delle parole”.

Insieme sul palco racconteranno l’inedito percorso di una regina di fiaba. La regina Dada abdica e fugge nella notte e si rifugia dal suo maestro di musica, per cercare la verità oltre il ruolo impostole in una vita predeterminata. Rinunciando alle parole tenta di capire qual è il vero potere dell’essere umano, finalmente libero dalla manipolazione di un destino già scritto. Simbolo del rifiuto di ogni definizione che possa ingabbiare e limitare lo spirito creativo, mette in dubbio la certezza di tutte le convenzioni, indicando nella rinuncia al suo ruolo l’unica strada autentica per trovare se stessa.

Info: 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it
















Ultime notizie