giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMaltempo, a Sassuolo il momento più critico stamane intorno alle 5





Maltempo, a Sassuolo il momento più critico stamane intorno alle 5

SecchiaNon si registrano particolari problemi dovuti alla pioggia caduta copiosa durante la notte ed al vento forte. Il momento più critico è stato questa mattina, attorno alle ore 5, ma non si sono registrati particolari problemi. Nella notte la Polizia Municipale di Modena ha comunicato di aver chiuso la corsia di sorpasso della Modena-Sassuolo a causa degli allagamenti. Resta, comunque, lo stato di preallarme in tutta la provincia.
Qualche problema, a livello provinciale, si è infatti registrato sulla viabilità: alcuni ponti e passaggi sono stati chiusi in via precauzionale e questo ha comportato incrementi di traffico sulla viabilità alternativa. Nella notte, infatti, sono stati chiusi il ponte Alto e ponte dell’Uccellino, il ponte di Navicello vecchio e il ponte su via Curtatona nel comune di Modena. Alcune scuole restano chiuse oggi nella Bassa.

Il picco della piena del Secchia è atteso intorno alle ore 12 di lunedì quando l’Agenzia regionale della Protezione civile prevede livelli paragonabili a quelli della piena del dicembre del 2009. Aperti i Centri operativi comunali nei comuni interessati dalla fase di allarme e nel corso della mattina apriranno anche tutti gli altri nei comuni sia del Secchia che del Panaro. Attivo tutta la notte il Centro unificato della Protezione civile a Marzaglia.

Per quanto riguarda l’intensità delle precipitazioni, le piogge in questi giorni hanno raggiunti picchi di oltre 120 millimetri.

(immagine d’archivio)
















Ultime notizie