giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineKenshin Bobo 2016, sesta edizione a Formigine





Kenshin Bobo 2016, sesta edizione a Formigine

kenshin3Emozionanti prove individuali, a coppie e a squadre hanno coinvolto sabato 27 febbraio a Formigine centinaia di karateka dai 6 ai 14 anni, tutti pieni d’entusiasmo, voglia di dare il meglio e divertirsi in occasione del Kenshin Bobo 2016. La sesta edizione dell’ormai tradizionale e attesissima gara regionale di karate – rallegrata dalla presenza del simpatico pupazzo Kenshin Bobo, mascotte della Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini) – è andata oltre le aspettative e ha avuto un’ampia partecipazione, non solo di piccoli atleti, ma anche di genitori e parenti che hanno riempito gli spalti del palazzetto dello sport di via delle Olimpiadi, già impegnato la settimana precedente con un altro importante appuntamento federale, il Trofeo delle Regioni.

L’intenso programma di competizioni si è svolto nel pomeriggio, subito dopo il saluto di benvenuto rivolto ai presenti dal sindaco di Formigine Maria Costi, che si è detta “felicissima di vedere tanti bimbi e tanti maestri e di accogliere questo sport altamente educativo”. Bambini e ragazzi di 24 società Fikta della Regione Emilia-Romagna, suddivisi per fasce d’età e livello, hanno eseguito kihon (fondamentali) e kata (forma) nel corso degli individuali, kihon e kumite (combattimento) nelle prove a coppie e kihon, kata e bunkai (applicazione) nelle prove a squadre. I vincitori sono stati premiati con medaglie e coppe, subito dopo ogni gara, all’ingresso del palazzetto, garantendo uno svolgimento scorrevole della manifestazione. Al termine del Kenshin Bobo è stato assegnato un riconoscimento alle società che hanno conquistato il maggior numero di medaglie: prima la Nakayama di Reggio Emilia, seconda la SDK sempre di Reggio Emilia, terza la Nen Ryu Kan di Formigine (Modena), quarta la Budokan San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), quinta la Shotokan Sant’Arcangelo (Rimini).

La gara è stata organizzata dal Comitato regionale Fikta dell’Emilia-Romagna con la collaborazione della Nen Ryu Kan di Formigine diretta da Francesco Cuoghi: istruttore e allievi hanno contribuito a garantire la perfetta riuscita dell’evento.
















Ultime notizie