mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl sold-out di Luca Carboni apre la rassegna Vox Rock





Il sold-out di Luca Carboni apre la rassegna Vox Rock

carboni1Un inizio da fare invidia ai Kraftwerk per il concerto modenese di Luca Carboni che ieri sera ha registrato il soldout al Vox di Nonantola. Un intro fatta di luci fluorescent e sonorità psichedeliche; un a voce ossessiva  che ripete “il futuro è stasera, il futuro è stasera, il futuro è stasera…” tutta la band in tuta da astronauta e occhiali da sole e Luca al centro con una chitarrina giocattolo fucsia a tracolla. carboni4

Sono le sonorità pop-elettroniche sulle quali è stato costruito “Pop up” l’ultima fatica discografica del cantautore bolognese. Apertura con “Happy”, “I ragazzi che si amano” e “Virtuale”; la scaletta del concerto si dipana sapientemente tra vecchio e nuovo ed il concerto viene idealmente suddiviso in tre parti: pop iniziale, rock centrale e finale decisamente dance. Si canta, ma si balla (e si salta anche); “Farfallina”, “Silvia lo sai”, “Mare mare” l’immancabile “Ci vuole un fisico bestiale” e la riproposta dopo tanto tempo de “Il mio cuore la ciok” Finale con “Luca lo stesso” pluripremiato hit degli ultimi mesi, poi il nuovo singolo “Bologna è una regola” e saluti dopo due ore di musica su “Fragole buone buone” e “Vieni a vivere con me”.

carboni9Hanno accompagnato il concerto modenese l’inossidabile Fulvio Ferrari alle tastiere, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Antonello Giorgi alla batteria e Ignazio Orlando al basso.

Il concerto è stato presentato da Studio’s nell’ambito della rassegna “Vox Rock” che vedrà questa sera l’esibizione dei Negrita e domenica sera dei Subsonica.
















Ultime notizie