giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaWord Ducati Week 2016: a luglio torna il grande raduno Ducati




Word Ducati Week 2016: a luglio torna il grande raduno Ducati

4-WDW2014_117Non si tratta solo di un evento o un semplice raduno, il World Ducati Week è molto, molto di più…

Ogni due anni, tutto l’universo Ducati si ritrova per celebrare la passione desmodromica e l’orgoglio di appartenere a un marchio prestigioso e altrettanto unico e coinvolgente. Dall’1 al 3 luglio 2016 la grande “festa rossa” torna in scena, ospite del “Misano World Circuit Marco Simoncelli” dove si svolge la nona edizione di questo happening. Il WDW2016 chiama a raccolta i Ducatisti di tutto il mondo (oltre 65mila nell’edizione del 2014) per una tre giorni che coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni della Ducati.

Come vuole la tradizione, per i partecipanti al World Ducati Week 2016 è previsto un ricco programma di iniziative e sorprese, esperienze ed emozioni. Protagonisti assoluti sono le moto di Borgo Panigale, i piloti Ducati MotoGP e Superbike, sia quelli dei Team appena presentati sia quelli che hanno fatto la storia di questa Casa motociclistica, e la grande Community internazionale di fan delle “rosse” attesa sulla Riviera Romagnola per una e coloratissima desmo-invasione!

A partire dal 23 marzo sul sito wdw.ducati.it si aprono le vendite dei biglietti di ingresso al WDW2016. Disponibili il pass motociclista, pilota e moto e il pass passeggero/visitatore con validità di un giorno o per l’intera durata dell’evento. Inoltre, Inoltre, acquistando il pass valido per le tre giornate del WDW si ha diritto a un turno in pista con la propria moto, fino a esaurimento disponibilità. Tutte le informazioni e i dettagli sui prezzi sono sempre su wdw.ducati.it.

Acquistando il biglietto d’ingresso al WDW2016 si può partecipare a tutte le attività che caratterizzano questa nona edizione, tra cui la possibilità di vivere esperienze uniche con tutte le nuove moto Ducati della gamma 2016.

Si comincia con la Multistrada 1200 Enduro protagonista della DRE Enduro, la nuova scuola guida dedicata all’off-road di recente annunciata da Ducati, e che al WDW2016 è disponibile in pillole. La DRE Enduro è un corso per i motociclisti che desiderano perfezionare la propria tecnica di guida su ogni tipo di terreno e che permette di godere e apprezzare completamente la nuova 1200 Enduro, nata per viaggiare ovunque e in grado di soddisfare anche il globetrotter più esigente.

Oltre alla Multistrada Enduro, le moto Ducati sono protagoniste al WDW2016 grazie alle ‘Pillole di DRE’, ossia sessioni della famosa scuola  Ducati Riding Experience per migliorare il proprio stile, il controllo del mezzo e la tecnica di guida in sicurezza.

8-WDW2014_186

Durante il World Ducati Week 2016 la Community di Ducatisti può anche immergersi nell’affascinante atmosfera dell’XDiavel, la moto con cui Borgo Panigale ha fatto recentemente il suo ingresso nel mondo Cruiser interpretandolo, come da tradizione Ducati, in modo originale e innovativo. Con un’area dedicata, XDiavel si presenta nella sua più completa allure: una moto dall’inconfondibile raffinatezza tecnica e dalle prestazioni di altissimo livello, già diventata un preciso riferimento per il design e l’innovazione tecnologica che la caratterizzano.

Alla 9a edizione del World Ducati Week non può mancare il divertente e spensierato mondo Scrambler®. “L’area gialla” è caratterizzata dalla sua festosa atmosfera, da tante e divertenti attività e dagli inconfondibili maxi-container con all’interno i nuovissimi Scrambler Sixty2 e Scrambler Flat Track Pro. Quest’anno, inoltre, la Land of Joy si presenta al “Misano World Circuit” con l’inedita Flat Track School, un corso di guida per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza e con istruttori esperti e piloti professionisti.

Inoltre, tra un’esibizione e l’altra di skate e BMX, l’universo Scrambler® si arricchisce con tutte le sue Special realizzate in questi due anni e con le cinque finaliste del concorso Scrambler Custom Rumble, ovvero gli Scrambler® customizzati da dealer Ducati di tutto il mondo, tra i quali in questa speciale occasione verrà dichiarato da una giuria di qualità il vincitore assoluto.

Ovviamente al WDW2016 ci sono anche i piloti, i campioni di ieri e di oggi per condividere passione ed emozioni con le migliaia di appassionati che affollano il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Tutti presenti e tutti pronti a dare spettacolo in pista, a rilasciare autografi e a incontrare i propri tifosi. Dai piloti 2016 del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, al pilota-collaudatore Michele Pirro fino ai portacolori degli altri team Ducati impegnati nel campionato Danilo Petrucci, Scott Redding, Hector Barbera, Loris Baz, Yonny Hernandez e Eugene Laverty. Attesissimo al WDW2016 è il Campione del Mondo Casey Stoner, da quest’anno collaudatore Ducati della Desmosedici GP16 oltre che ambasciatore Ducati.

Naturalmente anche il mondo SBK è protagonista del paddock WDW2016 con Chaz Davies e Davide Giugliano alfieri del Team Aruba.it Racing – Ducati, e con i campioni di ieri nomi leggendari come Troy Bayliss e Carlos Checa e tanti altri ancora tutti insieme a Misano per festeggiare i 90 anni di Ducati.

 

Tutta la passione desmodromica del WDW2016 esplode anche nell’universo Social con gli hashtag #forzaducati e #worldducatiweek

Ma questo è solo l’inizio. Tante altre sorprese, novità, iniziative ed esperienze imperdibili sono in arrivo per questa nona, fantastica, edizione del World Ducati Week. In attesa della partenza ufficiale del grande evento Ducatista, tutte le informazioni aggiornate sugli appuntamenti in programma per la tre giorni di Misano sono sul sito wdw.ducati.it

 

 
















Ultime notizie