martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineDomenica Formigine recupera il Carnevale dei Ragazzi





Domenica Formigine recupera il Carnevale dei Ragazzi

ottani-carnevale-formigineSi recupera domenica 21 febbraio il Carnevale dei Ragazzi di Formigine che vivrà la seconda sfilata dei carri e delle maschere per le vie del centro, dopo il primo appuntamento di martedì grasso.

La famiglia Pavironica, accompagnata dal Re e dalla Regina della Zingaraja, aprirà il corso mascherato alle 14 con la banda e le majorettes, mentre alle 16 si esibirà nello “sproloquio” dal balconcino di Sala Loggia. Seguiranno le premiazioni (i personaggi in maschera che vogliono gareggiare, possono iscriversi a partire dalle ore 13 presso il punto informativo di via Pio Donati). Durante la sfilata, il pubblico sarà allietato dalla verve contagiosa della Strana Coppia di Radio Bruno.

Per tutto il giorno sarà in funzione lo stand gastronomico con gnocco fritto e vin brulé, il cui ricavato sarà devoluto per la costruzione della Casa di Fausta di Aseop. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, ingresso speciale al Museo del Castello (costo 1 euro). Sempre dalle 14 alle 18 è in programma un laboratorio riservato ai bambini per la realizzazione di mascherine (info, tel. 059 416145).

Il luna park sarà aperto fino al 28 febbraio nella zona piscina-palazzetto dello Sport.

Al termine della sfilata, tutti al polo culturale di Villa Gandini, grazie all’apertura straordinaria al pubblico dalle 15.30 alle 19 delle biblioteche (adulti e ragazzi) e dello Spazio Giovani. Oltre ai consueti servizi, due gli eventi con inizio alle 17: gli autori formignesi Mauro Bavutti, Francesca Bergonzini, Carlo Marchi e Sauro Roveda saranno protagonisti degli incontri poetici “Voci accanto”; mentre nella biblioteca ragazzi si terrà un incontro sulla lettura in età prescolare rivolto a genitori, nonni, insegnanti (a cura di Cristina Busani di equiLibri Modena). Le iniziative sono a ingresso libero (info, tel. 059 416352).

 

 
















Ultime notizie