giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaIl 21 febbraio torna a Spilamberto il mercatino “800 e dintorni”




Il 21 febbraio torna a Spilamberto il mercatino “800 e dintorni”

Torna domenica 21 febbraio il mercatino “800 e dintorni”. Si possono trovare oggetti di antiquariato e cose usate quali mobili, monete, oggetti da collezione e modellismo, pizzi e ricami, oggettistica varia. In questa occasione il Centro Storico di Spilamberto è invaso da molti espositori. Il mercato, sia per il numero degli espositori, che per la qualità della merce in vendita, è tra i più importanti appuntamenti del suo genere in regione.

Come sempre, in concomitanza con il mercatino sarà possibile visitare il Torrione, aperto grazie alla disponibilità delle associazioni di volontariato. L’apertura sarà dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. I visitatori potranno salire solo se accompagnati. Chi vorrà potrà fare una offerta libera che andrà interamente a sostenere i progetti delle associazioni che si occupano dell’apertura. Un ringraziamento particolare va infatti a loro che permettono ai visitatori di scoprire uno dei monumenti più importanti di Spilamberto: Auser, Banca del Tempo, Banda di Spilamberto, Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, Circolo Centro Cittadino, Circolo Gramsci, Gruppo Alpini, Ordine del Nocino, Overseas e SPI CGIL.

Domenica mattina dalle 9 alle 12.30 sarà aperta anche la Biblioteca Comunale. L’offerta della Biblioteca si arricchisce infatti di un nuovo importante ed innovativo servizio: l’apertura domenicale in occasione del Mercatino dell’Antiquariato 800 e dintorni.

Si tratta di una delle azioni previste dal progetto “Biblioteca che passione!”.
















Ultime notizie