venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDa lunedi al via a Sassuolo i lavori di manutenzione del verde...





Da lunedi al via a Sassuolo i lavori di manutenzione del verde pubblico

potaturaInizieranno lunedì prossimo, 22 febbraio condizioni meteorologiche permettendo, i “lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico” stabiliti dalla Giunta comunale con delibera n°206 del 22 dicembre 2015. Con disposizione di Sgp n. 10 del 17.02.2016, infatti, l’atto di cottimo è stato aggiudicato alla Cooperativa Sociale Rinatura s.c.a.r.l.

Le operazioni di potatura oggetto dell’appalto inizieranno quindi lunedì 22 febbraio da Piazza Libertà prevedendo l’accantieramento sul lato Ovest per tutta la giornata di lunedì, la sospensione dei lavori martedì 23 e il completamento della piazza (lato Est), nella giornata di mercoledì.

La segnaletica verticale con i divieti di sosta sui parcheggi a Est e Ovest dell’aiuola oggetto di manutenzione, sarà posizionata dalla ditta appaltatrice venerdì 19 febbraio terminato il mercato settimanale.

Il programma dei lavori prevede:

  • Piazza Libertà, potatura platani, hibiscus e cercis;
  • via Berna intersezione Parigi: potatura n.1 olmo radicato all’altezza della pizzeria Sausalito;
  • Piazza Risorgimento: potatura tigli e lagerstroemie;
  • Media Ruini via Mercadante: potatura n.3 platani radicati sul fronte S/E.

 

Terminate le operazioni di manutentive sulle essenze arboree, si procederà poi con l’intervento di rifacimento della recinzione perimetrale dell’area giochi posta all’interno del parco Somada, viale Mazzini.

Le operazioni prevedranno: rimozione dello steccato perimetrale esistente pesantemente danneggiato da atti vandalici;  installazione di una nuova recinzione perimetrale in maglia metallica plastificata (altezza mt.1).
















Ultime notizie