giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente“M’illumino di meno”: a Sassuolo si spengono il “Campanone” di piazza Garibaldi...





“M’illumino di meno”: a Sassuolo si spengono il “Campanone” di piazza Garibaldi e gli impianti di riscaldamento delle sedi comunali

m-illumino-di-meno-2016Anche quest’anno il Comune di Sassuolo aderisce a “M’illumino di meno”: la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar giunta alla sua dodicesima edizione.

Anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni.

Nella Giornata di M’illumino di meno, venerdì 19 febbraio, saranno spenti alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa: la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio;  dai concerti in cui il pubblico pedala per produrre energia al museo che organizza una visita con la sola luce naturale.

Per quanto riguarda la nostra città, durante la serata di venerdì 19 febbraio sarà spenta l’illuminazione di piazza Garibaldi, relativamente al “Campanone” simbolo cittadino ed alla sola piazza, per motivi di sicurezza, naturalmente, rimarranno invece accese le luci sotto i portici.

Dalle ore 13 di venerdì 19 febbraio, inoltre, come gesto simbolico che punta alla promozione del risparmio energetico, verranno spenti gli impianti di riscaldamento delle sedi comunali.

 
















Ultime notizie