sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFiera di Modena: Kombat League porta dimostrazioni e tornei di arti marziali...





Fiera di Modena: Kombat League porta dimostrazioni e tornei di arti marziali e sport da combattimento

KombatSportFieraMoIn occasione della 78esima Fiera di Modena, che si svolgerà presso il Modena Fiere nel weekend da sabato 23  a lunedì 25 aprile, poi si riprende da venerdì 29 per concludere il tutto domenica 1 Maggio, la Federazione Internazionale Kombat League, dedita alla diffusione e promozione delle arti marziali e sport da combattimento, ha organizzato una serie di dimostrazioni e lezioni completamente gratuite per il pubblico della fiera modenese. L’iniziativa vuole far avvicinare sempre di più pubblico a queste attività sportive, che stanno prendendo sempre più piede sopratutto tra i giovani, e che piacciono molto anche ai genitori per i valori che da sempre le arti marziali diffondono tra i loro praticanti, come la disciplina, la determinazione e l’autocontrollo. Sono ormai lontani i tempi dove queste attività venivano dichiarate ‘pericolose’, grazie sopratutto a realtà come la stessa Kombat League che si batte da sempre per avvalersi di Istruttori sempre formati sulle tematiche della sicurezza e la preparazione atletica degli atleti. La stessa Kombat League fornisce agli  atleti che più si valorizzano nelle competizioni nazionali palcoscenici internazionali, con  possibilità di competere in tutto il mondo grazie alla serietà che l’ha contraddistinta fra tutte. Oltre le dimostrazioni in programma, nelle due giornate conclusive della Fiera di Modena, sarà organizzato un torneo open, perciò aperto a tutte le realtà anche non affiliate a Kombat Legue, delle maggiori discipline degli sport da combattimento.

Il sabato sarà completamente dedicato al Ju Jitsu  e alle sue forme competitive, invece la domenica sarà il turno della Kickboxing, della Muay Thai e delle MMA. Tutte le competizione sono a contatto leggero, cioè competizioni dove non è previsto che il K.O. dell’avversario, ma dove viene premiato più il gesto tecnico che la forza bruta, perciò siamo certi che lo spettacolo sarà di buon gusto anche da parte di chi magari vedrà per la prima volta competizioni del genere.

I Team presenti in Fiera per le dimostrazioni saranno lo Shoot Team di Modena, la Ju Jitsu Academy di Crevalcore e i Guerrieri del Tiepido di Portile di Modena. Occorre fare un plauso all’organizzazione della Fiera di Modena per aver dato spazio a queste attività che si sicuro daranno un ottimo riscontro di pubblico e interesse tra i Modenesi in visita.

Per il programma delle dimostrazioni e lezioni potete visitare la Pagina Facebook: ‘Trofeo Kombat Sport Modena’
















Ultime notizie