giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPartita di calcio Fiorano-Solierese del 24 gennaio: DASPO per due genitori




Partita di calcio Fiorano-Solierese del 24 gennaio: DASPO per due genitori

sport_calcioNella giornata di ieri è stato notificato l’avvio del procedimento amministrativo del DASPO (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive) a due genitori dei giovani calciatori che in occasione della partita di calcio Allievi Interprovinciali FIORANO –SOLIERESE disputatasi lo scorso 24 gennaio a Fiorano, si erano resi responsabili di una lite durante l’incontro.

L’immediata attività d’indagine svolta nei giorni successivi dal personale della Squadra Tifoserie della DIGOS ha permesso di identificare due genitori rispettivamente  di un ragazzo del Fiorano e di un ragazzo della Solierese.

A causa della lite tra le due persone (che si colpivano reciprocamente con calci e schiaffi – spiega la nota della Questura di Modena) l’arbitro sospendeva la partita mentre i giovani giocatori si avvicinavano interdetti verso gli spalti.

A seguito dei fatti la segreteria provinciale F.I.G.C. di Modena decretava la perdita della gara per entrambe le squadre per 3-0 e 0-3, l’ammenda pari a mille euro e l’obbligo di disputare due gare a porte chiuse per entrambe le società.
















Ultime notizie