venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseConcordia, Res Publica: venerdì 12/2 incontro con la formatrice Elena Passerini per...





Concordia, Res Publica: venerdì 12/2 incontro con la formatrice Elena Passerini per educare i figli a diventare cittadini

La rassegna Res Publica, il percorso sulla legalità dedicato al tema “Cittadini e regole, legalità e giustizia” – realizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Sergio Neri” e all’interno di “conCittadini”, progetto di educazione alla cittadinanza promosso dall’assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna – ritorna venerdì 12 febbraio con l’appuntamento intitolato “imparare la libertà” e dedicato prevalentemente alle famiglie.

Venerdì 12 febbraio, alle ore 20.45 presso la sala conferenze del Municipio in piazza 29 Maggio 2, sarà ospite a Concordia Elena Passerini, formatrice del Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, che da anni è impegnata nella formazione e nella produzione di materiali didattici. È autrice di numerose pubblicazioni e recentemente ha scritto con Gherardo Colombo il volume “Imparare la libertà. Il potere dei genitori come leva di democrazia”.

L’incontro sarà condotto da Raffaela Pellacani, dirigente dell’Istituto comprensivo “Sergio Neri”

La rassegna Res Publica prosegue fino al fine di febbraio con numerosi appuntamenti. Il successivo incontro è previsto per venerdì 19 febbraio ed è dedicato al gioco d’azzardo per indagarne patologie, responsabilità ed effetti sociali grazie alla presenza di esperti e legislatori.

Alla rassegna Res Publica è collegata una bibliografia di volumi disponibili per la lettura presso la biblioteca comunale con anche gli ultimi libri pubblicati dai nostri ospiti.

 

Il programma integrale della rassegna Res Publica è disponibile sul sito www.comune.concordia.mo.it

 
















Ultime notizie