venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena, assieme a due complici aveva forzato le porte di una decina...




Modena, assieme a due complici aveva forzato le porte di una decina di garage quando è stato bloccato dalla Volante della Polizia

Polizia NotturnaStanotte poco dopo le 3,00, insieme ad altri due complici riusciti a far perdere le proprie tracce, aveva forzato una decina di porte basculanti di garage nei pressi di via Pannunzio, quando è stato notato da un equipaggio della Squadra Volante giunto sul posto dopo una segnalazione che riferiva la presenza di persone sospette che si aggiravano nella zona. Ne è nato un inseguimento a piedi che si è concluso con l’arresto di B.M. 23enne di nazionalità moldava, incensurato, mentre gli alti due sono riusciti a guadagnarsi la fuga.

Da una perquisizione effettuata sulla persona è emerso che l’uomo era in possesso di una torcia a batterie, di una forbice in ferro, di un paio di occhiali e di una tessera sanitaria intestata ad un uomo residente in provincia di Ferrara.

Nel corso delle verifiche, gli operatori di Polizia hanno potuto appurare che i tre soggetti avevano forzato diverse porte basculanti di garage ubicati tra i civici 60 ed 80 di via Pannunzio e che le stesse presentavano tutte la medesima apertura all’altezza delle alette di aerazione, al fine di accertare cosa vi fosse custodito all’interno.

Accompagnato in Questura, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato, in flagranza di reato, e denunciato per il possesso della forbice, strumento idoneo ad arrecare offesa alla persona.

Appare verosimile che i tre malviventi si fossero concentrati sul garage dove sono stati sorpresi dagli agenti poiché all’interno vi era un’autovettura Audi A6 appena acquistata, del valore di circa € 50.000,00.

Oltre ad aver contattato il proprietario del garage dove è stato sorpreso dagli agenti B.M., si è provveduto ad informare anche il proprietario della tessera sanitaria, il quale ha riferito di aver subito un furto all’interno del proprio appartamento lo scorso 4 febbraio.

 
















Ultime notizie