venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: presentazione delle tesi di laurea, rassegna al via domani




Fiorano: presentazione delle tesi di laurea, rassegna al via domani

BLA-fotoMartedì 9 febbraio, alla Biblioteca comunale di Fiorano Modenese, alle ore 20.30 inizia la rassegna di presentazione delle tesi di laurea di giovani fioranesi e non. Il primo incontro vedrà protagoniste Eleonora Leonardi e Giulia Ronchetti, laureate rispettivamente in Lettere moderne e Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Bologna.

Eleonora Leonardi presenterà la tesi dal titolo “Riscrittura drogata: De Quincey e Baudelaire” (Lettere moderne – Letterature comparate) e Giulia Ronchetti“Realismo epico nordico: “Santa Miseria” di Sillanpää  e “Gente indipendente” di Laxness a confronto”(Lingue e letterature straniere – Letteratura finlandese).

Durante il ciclo di incontri gratuiti, organizzato dai volontari del Bla in collaborazione con l’amministrazione comunale, i giovani laureati avranno la possibilità di esporre la loro tesi e discuterne con il pubblico presente. L’iniziativa si rivolge a tutta la comunità e in particolare ai giovani universitari alle prese con la scrittura della tesi.

Ogni laureato avrà a disposizione 30 minuti per esporre il proprio lavoro e, al termine, verrà lasciato qualche minuto per le domande da parte del pubblico. Gli incontri si terranno ogni martedì sera di febbraio presso la biblioteca al Bla. Chi volesse maggiori informazioni o fosse interessato a partecipare portando il proprio elaborato può inviare una email a eleonora.leonardi.88@gmail.com, specificando nome, cognome, recapiti telefonici e email, titolo e area disciplinare della propria
















Ultime notizie