martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaUova di cioccolato in autostrada, agenti della polizia stradale evitano incidenti





Uova di cioccolato in autostrada, agenti della polizia stradale evitano incidenti

polizia_40Nella  mattinata  gli  Agenti  della Polizia  Stradale  di Reggio  Emilia in transito lungo l’autostrada  A/1 all’altezza del Casello di Reggio Emilia, notavano un improvviso e pericoloso zig-zagare delle autovetture poste innanzi a loro.

Inoltre     alcuni    autoarticolati,    pericolosamente    rallentavano    vistosamente, scartando alcuni scatoloni posti  sul manto stradale della carreggiata stradale.

Gli Agenti immediatamente notando il pericolo posto innanzi a loro, azionavano i dispositivi di emergenza luminosi e scesi prontamente dall’autovettura, si prodigavano per segnalare gli ostacoli posti sull’asse stradale.

Mentre il traffico rallentava e si creavano code in autostrada, gli Agenti della Polstrada, si portavano in mezzo alla carreggiata e rimuovevano i vari scatoloni pieni di merce e così facendo, il traffico poteva riprendere regolarmente, fortunatamente senza alcun danno per mezzi e persone.

Si procedeva  quindi  a ricercare  il mezzo che aveva disperso  i pacchi e dopo alcuni chilometri lo  si rintracciava.

L’autocarro,  condotto da un uomo di 67 anni, proveniva da Pisa ed era diretto a La Spezia e risultava carico di scatoloni tutti contenenti uova di cioccolato.

A causa si una rottura dei sistemi di ancoraggio, parte del carico però veniva dispersa durante il viaggio lungo l’autostrada e gli automobilisti, erano costretti a compiere  brusche  frenate  e spostamenti  repentini per evitare  l’impatto  con le uova di cioccolato.

Al    termine   delle  verifiche   l’autocarro   veniva  scortato   sino  al  casello   di Campegine e l’autotrasportatore  sanzionato per alcune violazioni con un importo complessivo di quasi a mille euro.
















Ultime notizie