giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaConsiglieri PD: l'ODG sul gender tratta temi delicati e sensibili





Consiglieri PD: l’ODG sul gender tratta temi delicati e sensibili

Consiglio-Saasuolo001Essendo profondamente preoccupati dalla confusione generata da una costante propaganda, spesso con toni sensazionalistici, volta a diffamare quanto contenuto dalla legge 107/2015 sulla Buona Scuola, l’odg sul gender vuole semplicemente rafforzare quanto detto dal ministro Giannini sulle false speculazioni che hanno colpito il suddetto decreto del Governo. Abbiamo chiesto alla giunta, del Consiglio Comunale e del Sindaco di allinearsi con quanto dichiarato dal Ministro perché ci troviamo di fronte a vere proprie calunnie antiscientifiche totalmente infondate, invitando allo stesso tempo a sensibilizzare ulteriormente tutti i soggetti della scuola per garantire un clima equilibrato privo di menzogne.

Apprendiamo quindi con stupore della lettera di una parte dei membri dei consigli di istituto sassolesi ( ma i genitori degli istituti firmatari sono a conoscenza dell’ invio di un tale documento al consiglio comunale? ) che rivendicano la completa autonomia formativa della scuola. Ci teniamo a ribadire che con il nostro odg non si vuole imporre un impegno vincolante, perché riconosciamo e rispettiamo l’autonomia formativa degli Istituti.

In conclusione non ci resta che stigmatizzare il comportamento di chi cerca una ribalta politica cercando di creare polemiche o strumentalizzare temi così delicati e sensibili.

Francesca Alessandri – Nadia El Barrami – Susanna Bonettini – Roberto Chersoni – Renzo Catucci – Antonio Zanoli
















Ultime notizie