giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomenica all'Herberia di Rubiera La Piccionaia presenta 'Rosaspina, storia di un bacio'




Domenica all’Herberia di Rubiera La Piccionaia presenta ‘Rosaspina, storia di un bacio’

RosaspinaProsegue la rassegna ideata e condotta da La Corte Ospitale. Domenica 7 febbraio 2016 alle ore 17 al Teatro Herberia di Rubiera, La Piccionaia presenta ‘Rosaspina, storia di un bacio’ un progetto drammaturgico di Pippo Gentile.

C’era una volta un re e una regina che desideravano tanto avere un figlio. Dopo lungo penare nacque una bellissima bambina. Per festeggiare il lieto evento fecero una grande festa…..ma una delle fate del regno non fu invitata. Perchè? Così per vendetta lanciò la sua maledizione:”la bambina a 15 anni si pungerà un dito e morirà” Ma le fate buone attraverso il loro intervento magico fanno in modo che non vi sia morte ma un sonno lungo 100 anni. Solo il bacio di un principe innamorato potrà poi risvegliarla. Parole in movimento per raccontare la storia di un bacio.

Rosaspina: una fiaba autentica che possiede in sé i segreti della vita e dell’animo umano che sia esso fanciullo o adulto: l’amore, il coraggio, il desiderio, la curiosità. Una fiaba dunque fatta rivivere attraverso la danza, la parola narrata in rima ed il video. Linguaggi mescolati tra loro come fossero la trama di un tappeto dove la globale visione ne dona un quadro di colori ed emozioni. Lo spettacolo non intende offrire una morale o momenti di riflessione, bensì donare un racconto che dia la possibilità a grandi e piccini, di immedesimarsi e provare emozioni.

Domenica a teatro prosegue il 13 febbraio 2016 ore 17 con La vera storia della nonna di cappuccetto rosso una produzione L’Asina sull’isola.

 

Posto unico 5,00 Euro.
















Ultime notizie