giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDa venerdì a domenica 'Nordic Ski Tour Parco del Frignano'




Da venerdì a domenica ‘Nordic Ski Tour Parco del Frignano’

Appuntamento, venerdì 5 sabato 6 e domenica 7 febbraio con la prima edizione del “Nordic Ski Tour Parco del Frignano”, un circuito di gare a tappe di sci di fondo con classifica unica finale aperto ad atleti dalla categoria “baby” fino alla “senior”, in programma sulle piste di Piandelagotti e delle Piane di Mocogno, ideato e promosso dalla campionessa azzurra Sabina Valbusa, testimonial d’eccezione dell’evento.

Il programma apre venerdì con la prima tappa sulle piste del Centro fondo Boscoreale ai Prati di San Geminiano di Piandelagotti. L’avvio del Nordic Ski Tour era previsto originariamente a S.Annapelago, ma ha dovuto essere spostato nel frassinorese per mancanza di neve, lo stesso motivo per cui l’iniziativa non poté decollare lo scorso inverno.

Le gare proseguiranno poi sabato con la seconda tappa alle Piane di Mocogno, nella storica stazione sciistica prossima a festeggiare il secolo di attività. Ancora in ballo – come conferma la stessa Valbusa – la sede del gran finale di domenica, terza e ultima tappa del tour. Anche qui era prevista inizialmente una cronoscalata verso l’Alpicella del Cimone, anch’essa annullata per mancanza di neve. La conclusione del Nordic Ski Tour del Parco del Frignano si svolgerà quindi sulle piste di Boscoreale o su quelle delle Piane di Mocogno. La decisione giovedì in base all’andamento meteo di questi giorni.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle gare, oltre alla definizione della sede conclusiva si possono trovare sul sito www.nordicskitour.it.
















Ultime notizie