mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaConcorsi per l’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri: conferenze illustrative negli istituti scolastici della...





Concorsi per l’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri: conferenze illustrative negli istituti scolastici della Provincia di Reggio

Nella settimana in corso, presso gli  istituti scolastici secondari di II grado della Provincia di Reggio Emilia, ad iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ed a cura dei Comandanti di Compagnia competenti per giurisdizione, saranno organizzate specifiche conferenze illustrative, anche con proiezione di filmati, nel corso delle quali saranno adeguatamente illustrati e promossi i concorsi per l’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri in atto e quelli di imminente pubblicazione. Gli incontri saranno rivolti ai frequentatori delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado.

Si tratta, in sintesi, del Concorso per esami per l’ammissione di allievi al primo anno di Corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali della benemerita (termine ultimo per la presentazione delle domande il 15.02.20l6) nonché del bando di concorso per l’arruolamento di Allievi Carabinieri a copertura delle assunzioni ordinarie autorizzate per l’anno 2016, a cui potranno partecipare:

–   i possessori dell’attestato di bilinguismo (italiano-tedesco), a norma dell’art. 33 del D.P.R. 15/07/1988, n. 574;

–   tutti i cittadini italiani che non hanno superato il ventiseiesimo anno di età, a norma degli articoli 706 2199, comma 7 bis, del D. Lgs. 15/03/2010, n. 66.

Eventuali successive opportunità di accesso all’Istituzione saranno adeguatamente pubblicizzate.
















Ultime notizie