venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPer San Geminiano modifiche ai percorsi dei bus e biglietto ordinario valido...




Per San Geminiano modifiche ai percorsi dei bus e biglietto ordinario valido per l’intera giornata

mezzo-setaNella giornata di domenica 31 gennaio (festività di San Geminiano e domenica ecologica straordinaria) saranno attivate numerose variazioni di percorso alle linee urbane del trasporto pubblico, nonché a quelle extraurbane in transito dal capoluogo, per permettere lo svolgimento della Fiera patronale e della manifestazione podistica “Corrida di San Geminiano”. Per incentivare le tante persone che si recheranno in centro a spostarsi con i mezzi pubblici, sui bus Seta in servizio sulla rete urbana di Modena il biglietto ordinario sarà valido per l’intera giornata: il ticket di corsa semplice dal costo di 1,20 euro (stesso prezzo per l’acquisto a terra o a bordo dalle emettitrici automatiche) diventerà così un biglietto giornaliero e potrà essere utilizzato senza limitazioni su tutti gli autobus in circolazione sulle linee del capoluogo e delle frazioni. Anche il biglietto acquistato in vettura sul servizio Taxibus festivo (linee 5 Taxi e 10 Taxi) dà diritto a viaggiare sugli autobus urbani per  l’intera giornata, ma non potrà essere utilizzato per ulteriori viaggi in taxi dopo il primo. L’estensione straordinaria di validità del biglietto di corsa semplice non si applica ad altri titoli di viaggio quali, ad esempio, i biglietti multi corsa.

 

VARIAZIONI DI PERCORSO ALLE LINEE URBANE ED EXTRAURBANE     

Quasi tutte le linee urbane saranno interessate da modifiche di percorso, ad eccezione delle linee 3, 8 e 9 che manterranno l’abituale tragitto. In particolare, da inizio servizio alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 a fine servizio le linee 4, 6, 7A, 11A e la Navetta Novi Park subiranno deviazioni di percorso lungo i viali esterni al centro storico. Ulteriori deviazioni e/o modifiche al posizionamento dei capolinea riguarderanno tra le ore 13,30 e le ore 16,30 (durante lo svolgimento della “Corrida di San Geminiano”) le linee 1, 2, 4, 5, 6, 7A, 11A e 13. Sulla linea 10 Taxibus il servizio sarà soppresso nel tratto compreso tra l’Autostazione e Cognento, dalle ore 14 circa (inizio gara podistica) e fino al termine della manifestazione sportiva (ore 16,30 circa). La linea osserverà il capolinea in Autostazione. Le variazioni di percorso interesseranno anche le linee extraurbane in transito da Piazzale Risorgimento.

L’elenco dettagliato delle modifiche previste è disponibile su www.setaweb.it. Le informazioni relative sono già state affisse alle fermate delle linee interessate dalle deviazioni.

 
















Ultime notizie