martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAl via il bando 'Biografilm Italia' 2016 per la selezione di film...





Al via il bando ‘Biografilm Italia’ 2016 per la selezione di film documentari di produzione italiana

bioitalia2016È aperto il bando per la selezione delle opere che parteciperanno a Biografilm Italia 2016, la sezione competitiva riservata al documentario di produzione italiana nell’ambito della dodicesima edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives (Bologna, 10 – 20 giugno 2016).

Per il terzo anno, partner imprescindibile della sezione Biografilm Italia sarà Doc/it, l’Associazione Documentaristi Italiani: sarà infatti possibile partecipare alla selezione esclusivamente registrando il proprio film sul sito www.ItalianDoc.it, la prima piattaforma web sul documentario italiano curata proprio da Doc/it.

Biografilm Italia è la sezione di Biografilm Festival interamente dedicata al documentario di produzione italiana, una sezione che continua a crescere di anno in anno, intrecciandosi con le altre sezioni del Festival e diventando sempre più un punto di riferimento per i documentaristi e produttori italiani che si dedicano a portare sul grande schermo piccole e grandi storie destinate ad arricchire il nostro punto di vista sulla realtà in cui viviamo.

I film selezionati potranno concorrere ai seguenti premi:

– Premio della Giuria BIOGRAFILM ITALIA AWARD;

– Premio del pubblico AUDIENCE AWARD BIOGRAFILM ITALIA;

– Premio di distribuzione DISTRIBUTION AWARD UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION | BIOGRAFILM FESTIVAL (attribuito da Biografilm Festival, insieme al suo partner distributivo I Wonder Pictures, a una o più opere di produzione italiana presenti in una delle sezioni del festival. Consiste nell’acquisizione da parte di I Wonder Pictures dei diritti di distribuzione nei territori italiani

La prima scadenza per presentare il proprio film è fissata al 29 febbraio 2016. Per scoprire i dettagli (quote di iscrizione, materiali richiesti e regolamento completo), è possibile scaricare il bando completo su www.biografilm.it/italia e su http://italiandoc.it/
















Ultime notizie