giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSeta: vertenza turni, le organizzazioni sindacali modenesi congelano la procedura di...




Seta: vertenza turni, le organizzazioni sindacali modenesi congelano la procedura di agitazione

mezzo-setaLa direzione aziendale di Seta ha incontrato oggi pomeriggio le delegazioni modenesi delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl FNA. L’incontro ha avuto per oggetto l’attivazione della procedura di sciopero avviata dalle suddette sigle sindacali a seguito dell’emanazione dei turni di lavoro in vigore nel bacino provinciale modenese a partire dal 07 gennaio u.s.

Le Organizzazioni sindacali hanno illustrato i motivi della protesta e segnalato i pochi casi problematici, che l’azienda si riserva di verificare, precisando altresì che non si tratta di mancato rispetto della normativa e richiedendo un intervento sostanziale su tutta la turnazione.

L’azienda ha quindi proposto di riesaminare la nuova turnazione alla luce delle segnalazioni pervenute al fine di individuare, per quanto possibile, interventi volti a contenere i disagi legati alla medesima. Entro il prossimo 25 gennaio Seta comunicherà la data in cui sarà possibile presentare la nuova bozza di turnazione.

Dopo ampia discussione, le Organizzazioni sindacali hanno quindi deliberato e messo a verbale la decisione di congelare la procedura in atto, in attesa di valutare le proposte dell’azienda.
















Ultime notizie