venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroSaeco, l'assessore regionale Costi: "Alla Philips chiedo rispetto dei lavoratori e delle...





Saeco, l’assessore regionale Costi: “Alla Philips chiedo rispetto dei lavoratori e delle istituzioni”

“Ci vuole rispetto. Per il Governo, per la Regione, per le istituzioni locali. E, soprattutto, per i lavoratori. Non ci si può permettere di liquidare con un piano aziendale il futuro di 243 famiglie e di un’intera vallata”.
Cosi l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi dopo la presa di posizione di questo pomeriggio dei vertici della multinazionale olandese a proposito dello stabilimento Saeco di Gaggio Montano (Bo).
“La posizione di Philips è inaccettabile. Un grande gruppo internazionale come Philips deve sapere che in Italia si fa impresa – prosegue – in armonia con le istituzioni e nel rispetto dei lavoratori. Ora basta dichiarazioni: è il momento di riconoscere il tavolo istituzionale nazionale convocato dal Ministro Guidi come la sede che può aiutare a risolvere questa drammatica vicenda. Chiediamo che la proprietà’ si sieda al tavolo con tutte le parti sociali senza pregiudiziali per poter aprire un confronto di merito che permetta di superare una situazione sociale molto difficile, non certamente imputabile alle istituzioni bensì alla incomprensibile posizione di chiusura a qualsiasi richiesta fatta dalle istituzioni anche nella giornata di ieri”.
















Ultime notizie