sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineA Formigine incontri con le famiglie per le iscrizioni scolastiche





A Formigine incontri con le famiglie per le iscrizioni scolastiche

scuola-bambiniPrenderanno il via venerdì prossimo 22 gennaio gli incontri con le famiglie, organizzati da scuola e Comune, per l’illustrazione dettagliata dell’offerta formativa e delle modalità di iscrizione alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Formigine per l’anno scolastico 2016/2017 (iscrizioni aperte dalle ore 8 di venerdì 22 gennaio fino alle ore 20 del 22 febbraio 2016).

La prima riunione è in programma alle 18.30 alla Scuola Ferrari di Formigine (infanzia 1° Circolo Didattico scuole Malaguzzi, Neri e Ginzburg di Formigine). Gli incontri proseguono sabato 23 gennaio alle 10 all’Auditorium Spira mirabilis (secondaria di 1° grado Fiori per tutte le sedi); lunedì 25 gennaio alle 18.30 sempre all’Auditorium Spira mirabilis (primaria 1° Circolo Didattico scuole Carducci e Ferrari di Formigine); martedì 26 gennaio alle 18.30 alla Scuola Don Milani di Casinalbo (primaria 2° Circolo Didattico scuola Don Milani di Casinalbo); mercoledì 27 gennaio alle 18.30 all’Auditorium Scuola Palmieri di Magreta (primaria 2° Circolo Didattico scuole Don Mazzoni di Corlo e Palmieri di Magreta); venerdì 29 gennaio alle 18.30 alla Scuola Don Milani di Casinalbo (infanzia 2° Circolo Didattico scuole Don Zeno di Colombaro e Prampolini di Casinalbo).

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia statale devono essere presentate in forma cartacea alla segreteria della scuola “Carducci” di via Gramsci a Formigine, per gli alunni destinati per stradario alle scuole del capoluogo: Malaguzzi, Neri e Ginzburg (Direzione didattica 1° Circolo), oppure presso la segreteria della Scuola “Don Milani” di via Billò a Casinalbo per gli alunni destinati per stradario alle scuole delle frazioni: Don Zeno di Colombaro e Prampolini di Casinalbo (Direzione didattica 2° Circolo). Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia private paritarie devono invece essere presentate alle singole scuole (Maria Ausiliatrice di Formigine e di Casinalbo, Madonna della Neve di Corlo, Don Franchini di Magreta). Le domande di iscrizione alle prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado dovranno invece avvenire esclusivamente online secondo la procedura indicata nel sito www.iscrizioni.istruzione.it del Ministero della Pubblica Istruzione (è già possibile registrarsi al portale). Le famiglie prive di strumentazione informatica potranno chiedere il supporto della segreteria della scuola destinataria della domanda di iscrizione o, in subordine, della scuola attualmente frequentata, per avere assistenza nella registrazione al portale “Iscrizioni online”, nella compilazione della domanda o nell’inoltro dell’iscrizione. La scuola primaria o secondaria di primo grado per la quale è garantito il diritto di accesso, nel limite dei posti disponibili, è quella a cui gli utenti sono indirizzati sulla base dello stradario attualmente vigente. Si ricorda che il servizio di iscrizione online permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno, consentendo però ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola alla quale indirizzare la domanda, nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2016/2017.

Le famiglie residenti interessate stanno ricevendo, per posta o per il tramite della scuola attualmente frequentata, apposita informativa che contiene l’indicazione della sede scolastica verso la quale i figli sono indirizzati sulla base dello stradario e tutte le indicazioni relative alle date delle riunioni sopraelencate.

 
















Ultime notizie