venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineL’Arsenale della Pace a Formigine




L’Arsenale della Pace a Formigine

sermigL’Arsenale della Pace di Torino, voluto da Ernesto Olivero, è il primo arsenale militare trasformato in una casa a servizio della pace, grazie al lavoro gratuito di migliaia di persone che hanno offerto in diversi modi il proprio tempo, la professionalità e le risorse per i più poveri. Oggi è una fraternità a servizio dei giovani e dei poveri.

Al suo interno, il Laboratorio del Suono (direttore artistico: Mauro Tabasso), è diventato oggi un’accademia con più di 250 allievi, un’orchestra giovanile, uno studio di registrazione e molto altro.

Per proporre questa esperienza a Formigine, per far conoscere il Sermig a chi non lo conosce, per condividere con i giovani del nostro territorio l’amicizia con l’Arsenale della Pace, per promuovere la condivisione, per incentivare il canto e la musica, la Parrocchia di Casinalbo, in collaborazione con il Comune di Formigine, organizza sabato 9 gennaio un workshop con il Laboratorio Musicale del Sermig, al quale si sono iscritti oltre 120 ragazzi.

Il programma prevede, presso l’Oratorio di Formigine, prima un confronto sulla musica in modo interattivo e dialogato, poi spazio alla “parte pratica” con musicisti e coristi/solisti. Infine, dalle ore 21 trasferimento al Palazzetto dello Sport di Formigine per il concerto/testimonianza aperto al pubblico (ingresso ad offerta libera).
















Ultime notizie