giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeGrande successo a Casalgrande per la ChocolateRun




Grande successo a Casalgrande per la ChocolateRun

ChocolateRun-2016Quest’anno, nonostante le condizioni meteo, sono state ben 1995 le presenze totali della ChocolateRUN, di cui 1041 alunni. La gara podistica che si è svolta mercoledì 6 gennaio a Casalgrande si conferma uno degli appuntamenti sportivi più importanti del paese. Anche grazie a tutti gli atleti che hanno gareggiato, tra cui il Sindaco Alberto Vaccari, l’intero ricavato, tra iscrizioni e sponsorizzazioni, sarà devoluto alle scuole di Casalgrande partecipanti per l’acquisto di materiale didattico. Tra queste è la Scuola Primaria di S. Antonino ad aggiudicarsi il primo posto con 356 iscritti, seguita dalla Scuola Primaria di Casalgrande e dalla Primaria Santa Dorotea.

Per il vice sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri “si conferma una gara in cui la partecipazione di tutti serve a dare risposte all’idea di cittadinanza di cui abbiamo sempre più bisogno. È proprio in iniziative come questa che viene rimesso in gioco il bene comune, lanciando messaggi positivi soprattutto alle giovani generazioni che mercoledì sono state le vere protagoniste. A tal proposito ringrazio coloro che si sono spesi per questa sesta edizione: il gruppo Alpini di Casalgrande, Ema, i Vos – Volontari della Sicurezza di Sassuolo, i volontari della Cittadinanza Attiva, l’Avis che ha allestito il punto di ristoro per i bambini, la Polizia Municipale, la Pro loco di Casalgrande, il gruppo Cicli Campioli, la Virtus Casalgrande e la Podistica di Scandiano. Infine ricordo i miei storici e sempre più bravi collaboratori Alen Sassi e Roberto Rondoni”.

Le prime tre società sportive premiate per numero di partecipanti sono il Gruppo sportivo La Guglia di Sassuolo con 138 atleti, la Podistica MDS con 60 atleti e la Podistica Biasola con 58 atleti. La gara competitiva femminile sui 9 chilometri ha visto trionfare Laura Ricci (Corradini Rubiera) davanti a Elisabetta Comero (Atletica Reggio) e Claudia Leoncini (Atletica Cibeno). Nella gara maschile ha vinto Luca De Francesco (MDS) davanti a Eros Baldini (Corradini Rubiera) e Cristian Ciobanu (Cus Parma).

 
















Ultime notizie