giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFootball americano: Hogs in campo con la Nazionale





Football americano: Hogs in campo con la Nazionale

 

Il football americano targato Blue riparte alla grande nel 2016. Si svolgerà infatti a Pero (Mi) il prossimo weekend una due giorni di football intenso. La prima giornata sarà sabato 9 gennaio che vedrà andare in scena l’amichevole internazionale tra Italia e Svizzera (entrambe coinvolte nell’Europeo B1 che si celebrerà questa estate). Domenica 10 invece dalle 11.00 le migliori compagini Junior si giocheranno in ordine il titolo di Campione d’Italia Under 13, Under 16 e Under 19.

Per gli Hogs saranno in campo tre atleti chiamati a vestire la maglia Blue: Giovanni Caccialupi e Riccardo Fantozzi impegnati in difesa, e Max Trenti invece impegnato in attacco.

Per chi non avesse la possibilità di recarsi a Pero, entrambe le giornate saranno trasmesse in HD da IFL Magazine TV.

Negli stessi giorni presso la Federazione Italiana di American Football ha organizzato anche un corso di aggiornamento per coach con un  Seminario sulla gestione degli atleti in giovane età .

A febbraio al via i campionati Senior con gli Hogs impegnati a difendere il titolo conquistato nella seconda divisione. Campionati maschile e femminile accompagneranno i tifosi fino ai Bowl di Luglio in un’estate alla fine della quale il Blue team si  giocherà in casa l’accesso all’Europeo Gruppo A.
















Ultime notizie