giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroMarazzi, la soddisfazione di Barbieri (Sassuolo 2020): “Un contratto a garanzia del...




Marazzi, la soddisfazione di Barbieri (Sassuolo 2020): “Un contratto a garanzia del futuro”

Marazzi-showroomFinalmente qualche notizia positiva che dà un sapore ulteriormente ottimista anche in prossimità delle prossime festività. La Lista Civica Sassuolo 2020 esprime grande soddisfazione per il rinnovo del contratto aziendale che interesserà oltre 1400 dipendenti.

Dobbiamo dire che la Marazzi ha scommesso sul territorio e ha valorizzato lo stabilimento storico di Via Regina Pacis con i lavori effettuati negli ultimi tempi, confermando la centralità del territorio sassolese come cuore della ceramica.

Questo contratto contiene alcune innovazioni importanti con bonus originali che favoriscono i dipendenti.

Ma la grande novità riteniamo sia “il Patto Generazionale” per la successione tra dipendenti anziani e dipendenti giovani che garantisce un livello occupazionale eccellente come quantità e qualità.

A corollario ulteriormente positivo vorremmo sottolineare la rivalutazione di uno stabilimento storico, voluto da Toto Cuoghi alcuni decenni orsono  a Bedonia nel parmense e ritornato in prospettiva un polo d’eccellenza, grazie all’acquisto da parte della System di Franco Stefani salvando oltre 100 posti di lavoro.

Queste sono le cose che riteniamo fondamentali per la nostra città perciò auspichiamo, come successo già in passato, che molte altre aziende imitIno la Marazzi.

Colgo l’occasione per porgere un sincero augurio di buone feste a tutti i sassolesi nella speranza che nel prossimo anno, si possono risolvere le innumerevoli situazioni di “ povertà non dichiarata e latente” che hanno interessato un numero sempre maggiore di cittadini.

(Giorgio Barbieri, Capogruppo Lista Civica Sassuolo 2020)
















Ultime notizie