giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineDomenica a Formigine consueta discesa di Babbo Natale dal Castello





Domenica a Formigine consueta discesa di Babbo Natale dal Castello

Babbo-Natale-castello2Il Natale si avvicina e Babbo Natale arriva a Formigine. Domenica 20 dicembre Babbo Natale sarà nelle vie del centro storico anche con la sua slitta e cresce l’attesa per la sua spettacolare discesa dalla torre dell’orologio del Castello (nella foto) organizzata dalla locale AVAP, in programma tra le 11 e le 11.30; sarà l’occasione per regalare caramelle e dolciumi a tutti i bambini. Babbo Natale farà visita alle 15 anche all’Oratorio Don Bosco di Casinalbo.

I bambini di 2 anni, accompagnati da un genitore, saranno protagonisti domani venerdì 18 dicembre dalle 16.30 (replica alle 17.30) alla Biblioteca Ragazzi Matilda con le narrazioni e quelli dai 6 agli 11 anni, domenica 20 al Castello dalle 15.30 con il laboratorio per preparare le decorazioni natalizie (ingresso 5 euro su prenotazione). Sempre al Castello, ci sono le visite guidate al Museo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (tutti i fine settimana, il 26 dicembre, il primo e il 6 gennaio).

La grande musica sarà protagonista sabato 19 alle 18 e alle 21 all’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25) con il concerto omaggio alle musiche da film per coro di voci bianche, coro polifonico e orchestra dell’Associazione Il Flauto Magico. Domenica 20, invece, concerto della Spira mirabilis che esegue la Sinfonia n.3 in Mi Bemolle maggiore di Robert Schumann alla Polisportiva Formiginese.

Proseguono gli appuntamenti in centro storico con iniziative di intrattenimento, commerciali, culturali e occasioni di festa. Tutti i weekend, nelle vie del centro saranno presenti il mercatino di arti e mestieri, il villaggio di Babbo Natale, il mercatino del giocattolo di Vagamondi, gli stand dei commercianti e delle associazioni di volontariato, canti, balli e momenti di animazione. Inoltre, i mercatini dei sapori in via San Francesco e saranno in funzione numerosi punti ristoro; in piazza Arnò la giostra di Natale e la pesca. Si potrà girare, domenica al pomeriggio, per i mercatini in sella al pony o a cavallo. I negozi saranno aperti.

La mostra dei presepi è allestita nelle Loggette di piazza Repubblica fino al 17 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
















Ultime notizie