venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSaggio degli allievi della Scuola di Musica del Comune di Fiorano




Saggio degli allievi della Scuola di Musica del Comune di Fiorano

Sabato 19 dicembre 2015, a Teatro Astoria di Fiorano Modenese, dalle ore 16.00, gli allievi della Scuola di Musica del Comune di Fiorano Modenese, si esibiranno in un vasto repertorio di musica da camera, classica e in canti della tradizione natalizia.

Una sessantina di bambini e ragazzi suoneranno i loro strumenti sia come solisti, sia in gruppo, accompagnando le voci degli studenti del corso di canto, in piccole esibizioni di musica d’insieme.

Partiranno le chitarre, seguiranno gli allievi di pianoforte e quelli di flauto e violino. Per completare la panoramica dei corso offerti dalla Scuola di Musica comunale mancherà solo la batteria.

L’ingresso all’esibizione è gratuito e libero.

La Scuola di Musica della Gioventù Musicale d’Italia, con sede a Fiorano Modenese, in via Santa Caterina n. 8/10, svolge da anni la propria attività per tutti coloro che desiderano avvicinarsi, conoscere o approfondire il linguaggio dei suoni, a qualsiasi età e con qualunque grado di preparazione. Le attività sono affrontate secondo metodologie specifiche adeguate alle fasce d’età. I bambini sono avviati alla musica con estrema gradualità, rispettando i ritmi di apprendimento di ciascuno e per questo le attività comprendono il movimento, lo sviluppo della sensibilità uditiva per riconoscere e riprodurre la musica, la ricerca creativa, l’educazione melodica e l’uso corretto della voce.
















Ultime notizie